Luce, cavalletti e tele. L’arte esalta il territorio vicano attraverso lo sguardo e le mani degli artisti che vorranno partecipare a “Vico Equense en plein air”. Si tratta della prima edizione dell’estemporanea aperta agli artisti che vorranno prendere parte all’iniziativa nata per valorizzare angoli suggestivi e luoghi più o meno noti della Città.
Domenica 26 giugno, fino alle 17, cittadini e turisti potranno assistere alla realizzazione per le strade e nelle piazze, di elaborati, realizzati con qualsiasi tecnica e tipo di supporto. Poi le opere, non firmate, saranno esposte nell’atrio del palazzo comunale, dove saranno valutate da una giuria di esperti. Seguirà, infine, la premiazione.
Ad organizzare l’estemporanea, patrocinata dalla Città di Vico Equense, l’associazione AiParc – sezione territoriale di Vico Equense, guidata dalla professoressa Giovannamaria Maglio: “Riempire d’arte strade, piazze e angoli della nostra incantevole città è l’obiettivo a cui la nostra associazione lavora. La bellezza genera meraviglia e i cittadini e i turisti meritano di poterla scoprire anche attraverso il talento degli artisti locali, la cui opera va comunicata e valorizzata”.
Il regolamento di partecipazione alla performance artistica si può scaricare dalla fìpagina facebook A.I.Parc C. Vico Equense.
Per partecipare, occorre richiedere le credenziali di accesso all’incontro tramite messaggio privato alla pagina facebook o al WhatsApp :3501007639
E’ necessario prenotarsi telefonando, dal 21 al 24 giugno, ai numeri: 3501007639 – 3392873732- Prof.ssa Giovannamaria Maglio, Presidente AiParc Vico Equense o inviando scheda di partecipazione con e-mail a perrellag@libero.it entro il 24 giugno.