All'hotel "Gocce di Capri" il festival del libro con Ingroia, Maresca e Maniaci

A Massa Lubrense terzo appuntamento con la rassegna curata da Vincenzo Iurillo e Marco Cocurullo

all hotel gocce di capri il festival del libro con ingroia maresca e maniaci

"Vendetta - guerra nell'antimafia" sarà al centro del confronto nel salotto in programma lunedì 20 giugno alle ore 20. La vicenda che ha ispirato la docuserie tv Netflix. Prossimo appuntamento il 27 giugno con il caso Assange

Massa Lubrense.  

Sta riscuotendo un'ottima accoglienza da parte del pubblico dell'estate in Penisola Sorrentina la rassegna "Festival Internazionale del Giornalismo e Libro d'Inchiesta" che si tiene a Massa Lubrense presso l'Hotel "Gocce di Capri", spettacolare location con vista su Capri che ospita i protagonisti di libri che trattano i temi più scottanti dell'attualità italiana e non solo.

La rassegna è un progetto del giornalista Vincenzo Iurillo (Il Fatto Quotidiano) e di Marco Cocurullo, patròn dell'albergo dove sono di scena autori e intervistatori.

Lunedì 20 giugno, alle ore 20, il terzo appuntamento con l'avvocato Antonio Ingroia (ex magistrato), il giudice Catello Maresca (già candidato sindaco a Napoli dove è consigliere comunale di opposizione) e Pino Maniaci direttore di TeleJato la cui vicenda ha ispirato la docu-serie tv Netflix “Vendetta - guerra nell’antimafia", lo scontro umano e processuale tra il giornalista di Telejato e Silvana Saguto, ex presidente della Sezione di prevenzione del tribunale di Palermo, finita sotto inchiesta per la gestione dei beni confiscati alla mafia e radiata dalla magistratura. A intervistare gli ospiti ci sarà Sabina Castelfranco, giornalista di Cbs New.

Prossimo appuntamento il 27 giugno con Stefania Maurizi e il suo "Il Potere Segreto – perché vogliono distruggere Julian Assange e Wikileaks", ovvero l’organizzazione che ha profondamente cambiato il modo di fare informazione nel XXI secolo sfruttando le risorse della rete e violando in maniera sistematica il segreto di Stato. Ospite Stella Moris, la moglie di Assange con interviste della vicedirettrice del Fatto quotidiano Maddalena Oliva e del giornalista Max Civili.