Successo per il premio "Ambasciatori del sorriso"

Edizione dedicata alla maschera di Pulcinella, proiettata verso il riconoscimento Unesco

successo per il premio ambasciatori del sorriso

Hanno calcato il palco un parterre stellare di eccellenze, appartenenti al mondo dello spettacolo, delle istituzioni, della moda, della musica e della cultura...

Grande successo per il premio: "Ambasciatori del sorriso 2020 ideato da Angelo Iannelli. Tra i premiati tante eccellenze: Paolo Ascierto, il magistrato Catello Maresca, lo scultore Lello Esposito e tanti altri Neanche le avversità del maltempo e del Covid hanno fermato il prestigioso riconoscimento internazionale Premio ambasciatore del sorriso che è stato spostato dalla sede ufficiale del Maschio Angioino all'auditorium di San Vitaliano, nel hinterland vesuviano.

Edizione dedicata alla maschera di Pulcinella. La manifestazione ideata dal vulcanico artista Angelo Iannelli, che ogni anno dedica alle personalità che rendono “world famous” la città di Napoli per le loro opere e alle persone “invisibili” che in tale occasione sono protagonisti.

Hanno calcato il palco un parterre stellare di eccellenze, appartenenti al mondo dello spettacolo, delle istituzioni, della moda, della musica e della cultura. A ricevere l’ambito riconoscimento Paolo Ascierto, il magistrato Catello Maresca, lo scultore Lello Esposito, il cantante Pino Mauro, la banda di Musica Città di Acerra, il direttore Museo di Pulcinella Tommaso Esposito, i Pulcinella Abruzzesi, il maestro burattinaio Adriano Ferraiolo, il maestro pasticciere Sabatino Sirica, il noto imitatore Enzo Guariglia, il presidente dell'Union Security Valerio Iovinella e ancora gli imprenditori Pasquale Bruscino ed Enzo Avitabile (Babà re Terre Pompeiane).

La serata è stata presentata in grande style dallo stesso Angelo Iannelli, Edda Cioffi (testimonial il neonato Noah), Emanuela Gambardella con le modelle Giulia Accardo e Ludovica Masucci.

Durante la serata si è alternato un importante momento di moda scenografico che ha raffigurato la figura di Pulcinella con l’Accademia Maria Mauro. Il prestigioso riconoscimento è stato realizzato dal maestro Domenico Sepe e dall’Associazione Vesuvius.

Tra i premiati in ambito giovanile Giulia Grimaldi che all'età di 12 anni si è superata con un racconto sul Coronavirus. Inoltre non poteva mancare il saluto del sindaco di Camposano Francesco Barbato che segue da tempo tutti gli eventi iannelliani. A chiudere la serata la “magia” dei giochi luci della bellissima Aguil Duisheeva. (Foto Mauro Cielo).