"La pandemia non può fermare l’arte e la cultura"

Napoli si appresta ad ospitare il premio "Ambasciatore del sorriso" dedicato agli ultimi

la pandemia non puo fermare l arte e la cultura

L'iniziativa ideata da Angelo Iannelli

Napoli.  

Sabato 26 Settembre  in scena nell’auditorium di San Vitaliano il prestigioso premio internazionale "Ambasciatore del sorriso".

In primo piano le eccellenze italiane che hanno donato un sorriso alle persone meno fortunate. Percorsi d’arte” fondati e curati dall’ambasciatore del sorriso  Angelo Iannelli e organizzati dall’associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli. Iniziativa giunta alla tredicesima edizione, con dedica a Pulcinella sempre più vicino alla nomina di patrimonio Unesco. Valorizzare l’arte e tutti i suoi artisti come  afferma l’ideatore e curatore il vulcanico attore Angelo Iannelli: "Napoli è la culla dell’arte mondiale, da sempre richiamo turistico e volano culturale,  proprio in un momento storico particolare come questo causa pandemia, l'arte e il sorriso per rilanciare il turismo e la cultura pur mantenendo le dovute distanze e indossando le mascherine. 

In questa edizione in mostra artisti internazionali che proporranno come tema dipinti e opere raffiguranti Pulcinella.

Hanno confermato la propia presenza, il giapponese Taizo Hiroga, la venezuelana Carmela P. Centanni, il peruviano Josue’ luis Majca,  insieme a grandi artisti del panorama nazionale come Nadia Basso, Marco Fratiello, Francesco Festa, Claudio Torino, Lucia Cepollaro, Maria. Rosaria Verrone, Apollonia Saragaglia,  Francesco Sellone, Lucia Ruocco,  Francesco Sellone, Lorenzo Di Marino,  Antonio Lanzetta.  

Lo spettacolo nello spettacolo, l’arte che abbraccia il sociale, i colori immersi nel sorriso dei ragazzi meno fortunati. 

Tutti a rappresentare non solo  la propria arte, ma  anche il simbolo di  Napoli. Ringrazio  Il Comune di Napoli, in particolare il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore  Eleonora De Majo che hanno creduto nel mio progetto. Bisogna partire dal presupposto che l’arte è Napoli e Napoli è l’arte. 

Testimonial sarà il maestro Domenico Sepe apprezzato non solo in Italia ma anche nel mondo dove le sue opere sono esposte. Coordinatrice sarà Leandra D’andrea diplomata accademia Belle Arti  e vincitrice di tantissimi riconoscimenti.

L’appuntamento è fissato per sabato 26 settembre a partire dalle ore 18.30 nell’auditorium di San Vitaliano  per celebrare l’arte , la cultura e abbracciare il sociale.