Jorit ha dipinto il volto di Ascierto

L’opera è all’asta, il ricavato andrà al Pascale e alla Regione Lombardia per l’emergenza Covid-19

jorit ha dipinto il volto di ascierto
Napoli.  

I volti di Jorit rappresentano sempre un omaggio a quei personaggi che per un verso o per l’altro hanno dato lustro alla città.
Un modo per rendere onore alle storie positiva per contrastare una narrazione sempre negativa di Napoli. Così da Maradona a Che Guevara, passando per San Gennaro, gli atleti e Cardarelli.
L’artista, in queste settimane di emergenza sanitaria, ha deciso di dipingere il volto di Paolo Ascierto, l’oncologo dell’Istituto Pascale di Napoli che per primo ha usato il farmaco anti artrite Tocilizumab su pazienti Covid. 

Il volto del primario segnato dai tipici graffi di Jorit sarà all’asta per una vendita di beneficenza. Sui suoi profili social l’artista ha scritto che “grazie al supporto di blindarte quest'opera che raffigura il medico e ricercatore Paolo Antonio Ascierto è all'asta online su www.blindarte.com.  Il ricavato della vendita andrà per metà a sostegno dell’Istituto Pascale di Napoli con versamento diretto sul conto dedicato (IT86 I 03069 03568 10000 03000 08) e per l'altra metà alla Regione Lombardia (IT76 P030 6909 7901 0000 0300 089)". 

Non c’è limite di tempo per donare. L’asta Art to stop Covid19 arà aperta per tutto il periodo di emergenza.