Si alza il sipario sul Comicon di Napoli. Alla Mostra di Oltremare migliaia i visitatori per la 19esima edizione del Salone Internazionale del Fumetto. Appassionati di cinema, di disegno, cosplayer di ogni età che vestono i panni di personaggi e anime, film e serie televisive.
E ancora stand, esibizioni di artisti e fumettisti, conferenze, per un evento che accoglie ogni anno sempre più persone da tutta Italia e dall'estero nel capoluogo campano da venerdì 28 fino a lunedì 1 maggio. Ideata da Claudio Curcio la kermesse che invade il polo fieristico partenopeo, si estende per oltre 7mila metri quadri. Ospiti e concerti, selfie e contest per il personaggio più bello.
Tra gli stand anche Roberto Recchioni, magister di questa edizione, declinata sul tema del fumetto attraverso il web. Attesa l'anteprima assoluta di alcune scene del film Wonder Woman a un mese esatto dall'uscita, i cosplayer delle amazzoni cavalcheranno il primo maggio le aree della Fiera. Saranno presenti anche le maestranze delle due grandi accademie di fumetto di Napoli: la Scuola italiana di Comix diretta da Mario Punzo e la Scuola Internazionale di Comics, guidata da Giuliano Monni.
Sara Botte