All’epoca di Re Carlo, nel Mercato del ‘700

Napoli Capitale: storia, idee, arte e cultura

Quattro giorni dedicati alle Celebrazioni per il Tricentenario dalla nascita di Carlo di Borbone

Napoli.  

Prosegue con successo la manifestazione: "All’epoca di Re Carlo. Nel Mercato del ‘700. Napoli Capitale: storia, idee, arte e cultura nel secolo dei lumi che rimarrà aperta fino a domani 18 dicembre presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli: un lungo weekend dedicato alla scoperta dei colori, suoni e sapori della Napoli del Settecento.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Siti Reali” Onlus e realizzata in collaborazione con l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli nell’ambito del programma Napoli Expost.

Quattro giorni dedicati alle Celebrazioni per il Tricentenario dalla nascita di Carlo di Borbone attraverso una ricostruzione della scena storica settecentesca con attività di animazione teatrale e musicale dal vivo all’interno di un mercato d’epoca, ambientato tra il cortile e il chiostro di San Domenico Maggiore, con gli antichi mestieri, il presepe vivente settecentesco e i prodotti di eccellenza della tradizione campana.

Quest’anno, per la prima volta in assoluto, sarà possibile visitare il Mercato del '700 anche da casa propria grazie ad un servizio di escursione vicaria realizzato in collaborazione con Atrapoi. Oggi dalle ore 16 alle ore 17 circa basterà collegarsi alla diretta live via web ed esplorare la mostra virtualmente: una guida visiterà gli stand e risponderà a tutte le domande via chat.

Redazione Na