Per sostenere ed incoraggiare gli studi musicali dei suoi allievi più meritevoli, il direttore del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli Elsa Evangelista ha attivato una campagna di sensibilizzazione allo scopo di ottenere degli aiuti tangibili in questa direzione.
Sensibile a questo appello, l’Associazione “Ex Consiglieri Regione Campania” Arec ha finanziato tre borse di studio per i vincitori di un concorso interno bandito dal Conservatorio di Napoli destinato agli studenti di Direzione d’Orchestra e di Canto, utilizzando i propri fondi sociali nell’ambito delle iniziative svolte annualmente per le attività delle Istituzioni Scolastiche campane di ogni ordine, grado e materia. L’Arec è impegnata da molto tempo con le Università, con il MIUR e con l’Associazione “Apolline”asostenere progetti selezionati attraverso borse di studio.
Mercoledì 14 dicembre, alle ore 11.00, presso la Sala Nassiriya del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale Isola F13, saranno conferite tre borse di studioastudenti del Conservatorio San Pietro a Majella che si sono distinti nelle attività e nelle produzioni del Conservatorio di Napoli nell’anno accademico 2015/2016.
La cerimonia sarà presieduta dalla Presidente del Consiglio Regionale Rosa D’Amelio, dal presidente dell’Arec (Associazione degli “Ex Consiglieri della Regione Campania”) Vincenzo Cappello, alla presenza del direttore del Conservatorio San Pietro a Majella maestro Elsa Evangelista e della commissione giudicatrice, composta dal Segretario dell’AREC Campania Carmine Iodice, dai maestri Mariano La Marra e Livio De Luca del Conservatorio di Napoli.
Gli studenti vincitori del bando per l’anno accademico 2015/2016 sono Demetrio Moriccaper Concertazione e Direzione d’Orchestra, Mariano Buccino e Claudia Nicole Calabrese per Canto.
Giovedì 15 dicembre, alle ore 11.00, nella Sala Scarlattidel Conservatorio di Napoli, gli studenti vincitori delle borse di studio offriranoun Concerto vocale e strumentale alla presenza degli Associati dell’Arec Campania, di studenti degli Istituti Comprensivi della Campania dei Comuni di Nola, Qualiano e Portico di Caserta ed alla presenza delle autorità Istituzionali della Regione Campania, ospiti che avranno anche occasione di visitare il Museo Storico e la preziosa Biblioteca del Conservatorio San Pietro a Majella .
Redazione Na