Pistole in pugno rapinano la banca: bottino da 50mila euro

Il raid alla filiale Credem di Afragola. La banda ha seminato il panico tra i clienti

Afragola.  

Assalto armato alla filiale Credem di Corso Garibaldi. La banda di rapinatori fugge via a bordo di tre moto di grossa cilindrata, portando con sè un ingente bottino: circa 50mila euro. Attimi di paura nella banca di Afragola. Il raid è avvenuto poco prima di mezzogiorno. A quell'ora la filiale era piena di persone.

Hanno agito in cinque. Sono stati velocissimi. La rapina è durata al massimo un paio di minuti. Prima hanno bloccato e disarmato il vigilantes, puntandogli una pistola alla testa. Poi, a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca seminando il panico tra i cittadini. Si sono avvicinati agli impiegati obbligandoli ad aprire i cassetti e a consegnare le banconote di grosso taglio. Infine, la fuga a bordo delle moto, direzione Casoria. 

Sul posto gli agenti del commissariato di Afragola, diretto dal vice questore Alfredo Carosella, che hanno avviato le indagini ed eseguito i rilievi. Gli inquirenti hanno acquisto i filmati del sistema di video sorveglianza, la cui analisi potrebbe fornire alle indagini gli elementi necessari per l’identificazione dei rapinatori.