E' stato investito da un'auto pirata sotto gli occhi dei suoi amici dopo una notte di festa. Alfonso Pernasilio aveva solo 17 anni e aveva perso lo zio pochi mesi fa sempre in un incidente, stavolta a Casoria sul suo motorino. Una tragedia nella tragedia. Due vite spezzate sull'asfalto. La notte di Halloween Alfonso l'aveva trascorsa al Living di Varcaturo. Una volta uscito la tragedia. Intorno alle 4.30 del mattino ed è stato improvvisamente investito da un'auto pirata.
Familiari ed amici sono sotto choc per il 17enne, amato e ben voluto da tutti. Alfonso era un apprendista parrucchiere, giovane ma già molto bravo. Frequentava la scuola di parrucchieri ad Afragola e trascorreva il tempo libero come fanno tutti i ragazzi della sua età, tra passioni sportive e divertimento. Tra queste c'era anche la musica. Quando poteva andare a ballare con gli amici. L'ultima volta nella notte di Halloween, che purtroppo gli è costata la vita a causa di un pirata della strada che lo ha sbalzato in aria.
Intanto sul social Facebook continuano ad essere postate frasi e ricordi di quel ragazzo dagli occhi grandi e belli. Come Vittoria che implora: "Non siamo niente su questa maledetta terra ne possibile a 17 anni morire così#Dio_rimandami_lamico_mio di angeli già ne ai tanti". Poi c'è Nancy che posta: "E' solo un brutto sogno,vero?chiamami e dimmi che sei li,dimmi che quando tornerò sarai li ad aspettarmi..
11 anni,11 anni insieme a te,non potevo scegliere amico migliore,non riesco a smettere di piangere,come si fa senza di te?!
Non dimenticherò mai quando,con quella tua mania per i capelli,iniziavi a sperimentare mille acconciature su di me in classe,non dimenticherò mai quella tua voce straordinaria,non dimenticherò le nostre risate fatte insieme,mai!"