Gea Ferola venne travolta e uccisa. E' stato arrestato un ventenne, R. C. le iniziali, che a bordo del suo motociclo la investì. Era sera del 30 luglio quando Gea venne travolta mentre era sulla strisce pedonali. La bella e solare 45enne sorrentina ha lasciato un vuoto incolmabile tra chi le voleva bene. Sposata e madre di tre figli, la donna era stata ricoverata nel nosocomio napoletano a causa dei gravi traumi riportati in seguito all'incidente e una volta deceduta i suoi familiari decisero di donare i suoi organi perchè dalla tragedia nascesse speranza e vita per altre persone.
Il ragazzo, quella sera, avrebbe assunto cocaina e cannabinoidi come ha evidenziato il narcotest effettuato dagli inquirenti. Ieri sera, gli agenti del distaccamento della Polstrada di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, ai domiciliari, a carico del 20enne accusato di omicidio stradale, emessa dal Gip del tribunale di Torre Annunziata. Dalle indagini è emerso che il ragazzo, in sella al suo motociclo, a velocità elevata aveva effettuato una manovra di sorpasso a destra dei veicoli che lo precedevano, urtando prima un’automobile in sosta e poi investendo la donna che stava attraversando sulle strisce pedonali. (come riporta il portale cronache della Campania)
L’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze delle persone che assistettero alla scena, insieme agli esami tossicologici fatti all’indagato, hanno spinto il pm a chiedere e ottenere la misura cautelare. Sul posto era già risultato positivo all'alcol test.