FOTO L'insospettabile con la passione per Ronaldo e la cocaina

A casa del 56enne una panetto di "roba" sul quale era incollata la foto del top player madrileno

Torre Annunziata.  

Via Roma, Torre Annunziata. Un'area da sempre sotto il controllo del clan camorristico degli “Gionta”. Qui, non si muove una mosca se la camorra non dà il via libera. E, sempre qui, anche gli insospettabili nascondono segreti rivelandosi fiancheggiatori dei cartelli criminali. Come Andrea Cozzolino, un 56enne incensurato che ora si trova dietro le sbarre di una cella nel carcere napoletano di Poggioreale.

I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata erano sulle sue tracce da diverso tempo. Lo hanno pedinato ed intercettato per mesi. Poi, la decisione di intervenire. I militari hanno fatto irruzione nella sua casa di via Roma. Durante la perquisizione domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato un panetto di cocaina da 1,3 kg. La singolarità del ritrovamento è data dalla foto di Cristiano Ronaldo, il top player portoghese che milita nel Real Madrid, attaccata al panetto. Le immagini lo testimoniano. Una passione, quella per CR7, che l'insospettabile ha voluto trasfondere anche nelle sue attività illecite. Nella stessa abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto una ulteriore confezione di coca da circa 5 grammi, 3 bilancini di precisione, una macchina per creare il sottovuoto e sacchetti per il confezionamento. Cozzolino custodiva anche una pressa metallica artigianale per compattare in pani la cocaina e vario materiale per tagliare la coca.

Le sorprese non finiscono qua. Una ulteriore perquisizione nell'auto dell'uomo, una Fiat Panda parcheggiata in strada, ha portato alla scoperta di un nascondiglio che aveva ricavato nel cruscotto. Pigiando il pulsante per lo sbrinare il lunotto, si apriva un vano ricavato eliminando l’airbag per il passeggero. Al suo interno 26.200 euro in denaro contante, in banconote di vario taglio, e una cartuccia da guerra per arma semiautomatica.