Terra dei fuochi, un'altra vittima: Domenico muore a 39 anni

Mimmo lascia sua moglie Giusy e un figlio piccolo di un anno

Qualiano.  

Aveva soltanto 39 anni, tanti sogni, progetti, ambizioni e la sua adorata famiglia. Dopo un anno di lotta si è dovuto arrendere a quel mostriciattolo che continua a divorare vite nel nuovo millennio: il tumore. Due città in lutto per Domenico Pennacchio, 39enne originario di Giugliano che da un po' di anni viveva a Qualiano. Il 39enne è l'ennesima vittima della Terra dei Fuochi. Lascia una moglie, la cui famiglia è molto conosciuta e ben voluta nel quartiere di Sant'Anna a Giugliano, e un bambino piccolo. 

Conosciuto più affettuosamente come Mimmo, Pennacchio è stato eletto consigliere comunale nel 2008. Lascia una moglie, Giusy, e un figlio piccolo. La comunità di Giugliano e Qualiano si stringe in segno di lutto intorno alla sua famiglia.

L’ex sindaco di Qualiano, Salvatore Onofaro, ha scritto: “Sono avvilito, sconvolto , rassegnato …ci lascia un amico, un ragazzo perbene ed onesto che ho conosciuto da vicino nei miei cinque anni da sindaco. Il mio ultimo ricordo? Un sorriso, pieno di speranza di un ragazzo che ha pagato con la vita il suo amore per questa terra maledetta ed avvelenata ….Ciao Mimmo”.