Lascia quattro figli e muore dopo il parto a soli 32 anni. Due indagini sono state aperte per la morte di Immacolata Minichino, 32 anni, originaria del quartiere Cavalleggeri ma da anni residente a Qualiano.
La giovane madre è deceduta venerdì scorso dopo aver partorito con taglio cesareo il suo quarto bimbo. L'inchiesta è stata aperta dalla Procura di Napoli, ma è in corso anche un'indagine interna dell'Asl per accertare quanto accaduto. I familiari della donna, suo marito Roberto vogliono sapere come e perchè Imma è morta dopo aver dato alla luce il suo piccolo. La donna era ricoverata da metà luglio al secondo Policlinico per la fine di una gravidanza che sembrava a rischio.
Una gravidanza già difficile quella della donna (già madre di altri 3 bambini) terminata nel peggiore dei modi, anche se è riuscita a dare alla luce il piccolo che ora sta bene. Secondo quanto riferito dai familiari Imma stava bene tant'è che venerdì i medici hanno deciso di farla partorire. Dopo aver dato alla luce il figlio le condizioni di Imma si sono aggravate. In serata è morta. Il pm di turno ha disposto l'autopsia per accertare le cause della morte. I familiari hanno presentato una denuncia al Commissariato di polizia di Qualiano. Sono state sequestrate le cartelle cliniche. I familiari vogliono giustizia e capire cosa è accaduto quel maledetto giorno. Tantissimi i messaggi di cordoglio, soprattutto sui social, di amici e conoscenti che sono sotto choc per la tragedia e si stringono intorno al marito Roberto ed ai quattro figli (tra cui il neonato) per la tragica fine di una giovane ed amorevole madre.