Continua a bruciare l’isola Verde. A pochi giorni di distanza dagli incendi che hanno distrutto vaste aree di macchia mediterranea sulla collina di Fiaiano e su quella sovrastante la Baia di Sorgeto, le fiamme hanno ora letteralmente avvolto anche la zona collinare di Piedimonte detta “Terranera”. La foto è di Gennaro Savio.
L'incendio visibile a chilometri di distanza, è proseguito per ore. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile. Anche per questo ennesimo incendio sviluppatosi sulle colline dell’isola d’Ischia non è da escludere, purtroppo, l’ipotesi del dolo.
Una situazione che ora diventa particolarmente allarmante. Pochi giorni fa era stata la volta di Fiaiano. Le fiamme, divampate per motivi ancora poco chiari, si erano estese abbastanza velocemente spinte anche al forte vento fino a lambire la zona di via Spalatriello. Si era temuto il peggio ma solo per un soffio, non avevano raggiunto alcune abitazioni poco distanti.
Il timore è che vi sia un disegno malavitoso, dietro il susseguirsi di questi gravissimi incendi. Viene rivolto un forte appello alla massima collaborazione, al fine di individuare i responsabili di questo scempio ambientale.
Redazione