Litiga con la fidanzata e si lancia dagli scogli, è grave

Choc a Torre del Greco

Torre del Greco.  

Giovane si lancia dalla scogliera della Casina Rossa, recuperato dalla Capitaneria di Porto in mare è salvo per miracolo. Paura questa mattina in Litoranea: intorno alle 11 – come riporta Il Mattino – un ragazzo di 28 anni si è lanciato dagli scogli delle Mortelle, in un’insenatura naturale della costa corallina e si è ferito gravemente. Immediato l’allarme di residenti e passanti: “Correte, correte, un giovane si è lanciato in mare”.

Due uomini della Capitaneria di Porto di Torre del Greco hanno immediatamente raggiunto la scogliera delle Mortelle via mare con un gommone: appena hanno avvistato il giovane, uno dei due militari si è tuffato e l’ha raggiunto a nuoto. Un impresa miracolosa. Ora si prega perchè il ragazzo torni a stare bene.

Il ragazzo, evidentemente sotto choc, era seduto sugli scogli: gli abiti completamente bagnati, un serio taglio all’anca e una profonda ferita alla testa. Sul posto sono sopraggiunti i medici del 118 ma viste le difficoltà di operare sugli scogli, in una zona a largo e col maltempo in arrivo, i militari guidati dal comandante Rosario Meo hanno deciso di caricare il ragazzo sul gommone e di accompagnarlo in porto. Proprio in porto ad aspettarlo c’era un’ambulanza l’ha trasportato in ospedale dove al momento è ricoverato sotto osservazione.

La Capitaneria sta ancora indagando sulle cause del gesto: sulle prime sembra che dopo un litigio con la fidanzata il giovane abbia perso la lucidità e si sia lanciato dalla scogliera.

Redazione