Oggi l'ultimo saluto a Vincenzo martire a Dacca

I funerali a Piedimonte Matese

Acerra.  

Proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi ad Acerra (Napoli), in occasione dei funerali di Vincenzo D'Allestro, uno dei nove italiani uccisi da un commando jiadhista venerdì scorso a Dacca, nel Bangladesh.

A Piedimonte Matese (Caserta), città d'origine di D'Allestro, si svolgeranno i funerali dell'uomo, per volontà della moglie Maria Gaudio, nonostante la coppia si fosse trasferita da meno di un anno ad Acerra per poter raggiungere più facilmente una delle sedi dell'azienda tessile per la quale i due lavoravano.
Le esequie si terranno alle ore 10. 
Il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, ha voluto così onorare la memoria di una delle vittime del terrorismo, sottolineando che la decisione è stata dettata anche dal "profondo turbamento dell'intera comunità cittadina, colpita da questo drammatico avvenimento". Dalle 10 fino alle 13, saranno esposti drappi a lutto sugli edifici pubblici, ed i cittadini, gli enti del territorio, i commercianti e quanti vogliono, sono stati invitati ad esprimere la propria adesione al lutto "nelle forme ritenute più opportune e ad adottare comportamenti conformi al comune sentimento della Città". Ieri sera fiaccole accese per l'arrivo della salma a Piedimonte Matese. (foto fonte corrierecaserta.it)

Redazione