Volla. Mega incendio nella fabbrica di materie plastiche «Nuova Plastica Vollese», in via Ovidio. Le fiamme sono divampate velocemente propagandosi alle case ed edifici vicini come quello della banca Credem. Sul posto i Vigili del fuoco che hanno dapprima provveduto ad evacuare il palazzo sovrastante le fabbrica e subito dopo hanno iniziato l'opera di spegnimento del rogo. Grazie alla rapidità ed efficacia dei soccorsi non si sono registrati feriti, ma soltanto qualche lieve intossicazione da fumo. Il sindaco Viscovo ha convocato l’unità di crisi cittadina.
Anche i carabinieri della compagnia di Torre del Greco sono giunti a Volla per effettuare i rilievi di polizia giudiziaria , oltre ai volontari della protezione civile e personale medico del 118. Tecnici della Napoletana gas hanno provveduto a sospendere erogazione del gas per motivi di sicurezza. Anche i Tecnici dell'Enel hanno messo in sicurezza i propri impianti. Secondo le prime ricostruzioni l'incendio sarebbe iniziato alle 21 di ieri sera. Stando alle testimonianze degli abitanti della zona prima della comparsa delle fiamme si sarebbe udito un forte boato e pochi attimi dopo sono divampate poderose colonne di fumo e alte lingue di fuoco.
Notte di emergenza dunque per una trentina di cittadini vollesi che sono stati ospitati nella palestra della scuola media Matilde Serao. L’Unità di Crisi allertata dal sindaco Andrea Viscovo sta operando per affrontare al meglio la situazione.
Simonetta Ieppariello