Tragedia della funivia del Faito, avanza l'inchiesta: sono quattro gli indagati

Si tratta di dirigenti e dipendenti dell'Eav, la società che gestisce l'impianto

tragedia della funivia del faito avanza l inchiesta sono quattro gli indagati
Castellammare di Stabia.  

Sono quattro gli indagati per il disastro della funivia del Monte Faito: la Procura di Torre Annunziata ha provveduto a notificare il provvedimento a dirigenti e dipendenti dell'Eav, la società che gestisce l'impianto teatro della tragedia dello scorso 17 aprile a Castellammare di Stabia.

Gli indagati sono Marco Imparato (responsabile esercizio e manutenzione della funivia) Pasquale Sposito (direttore operativo), Giancarlo Gattuso (dirigente infrastrutture) e Pasquale di Pace (capo impianto).

L'ipotesi di reato, in concorso, è disastro colposo e omicidio colposo plurimo. L'inchiesta è coordinata dai sostituti Giuliano Schioppi e Alessandra Riccio, del pool della Procura di Torre Annunziata con il procuratore Nunzio Fragliasso e l'aggiunto Giovanni Cilenti.

Si tratta di un atto dovuto per procedere alle autopsie nei confronti delle vittime: Janan Suliman, ragazza israelo-palestinese di 25 anni; Elaine Margaret Winn, 58enne britannica, con suo marito Derek Winn, 65 anni; e il macchinista dell'Eav di 59 anni Carmine Parlato. In ospedale, ancora molto grave, c'è Thabet Suliman, 23 anni, fratello di Janan.