Nel pomeriggio di oggi, la Polizia Locale di Napoli ha portato a termine un'importante operazione che ha condotto al sequestro di armi da fuoco all’interno di un’autovettura rubata. Il mezzo, parcheggiato tra via de Giaxa e viale Umberto Maddalena, nascondeva un vero e proprio arsenale militare nel doppio fondo del vano ruota.
Kalashnikov, pistole e 400 proiettili: l’arsenale nascosto
Durante il controllo, gli agenti delle Unità Operative IAES, UOTP e Stella hanno scoperto: un fucile d’assalto Kalashnikov; tre pistole Beretta con matricole abrase; 400 proiettili di vario calibro; cinque caricatori per pistola e due caricatori per Kalashnikov. Le armi sequestrate erano perfettamente oleate e pronte all’uso, segnale evidente di un possibile utilizzo imminente da parte della criminalità organizzata.
Targhe clonate e intervento della Scientifica
L’automobile risultava rubata e dotata di targhe clonate, un dettaglio che sottolinea la volontà di eludere i controlli e mimetizzare il veicolo in un’area pubblica molto frequentata. Per analizzare ulteriormente la scena, è intervenuta anche la Polizia Scientifica della Questura Centrale, con l’ausilio di unità cinofile specializzate nella rilevazione di esplosivi.
Sequestro dell’auto e dell’area circostante
Oltre all’arsenale, anche l’auto e l’area circostante sono state sottoposte a sequestro. Le indagini ora puntano a risalire ai responsabili, mentre gli inquirenti non escludono un collegamento con i recenti episodi di violenza urbana registrati nel capoluogo campano.