Momenti di terrore a Casoria, nel Napoletano, dove un uomo di 42 anni, originario di Napoli e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. L'uomo avrebbe esploso diversi colpi di arma da fuoco all'indirizzo del suo vicino di casa, fortunatamente senza ferirlo.
L'allarme è scattato grazie alla segnalazione di un uomo armato in via Amedeo Modigliani, giunta al commissariato di Afragola. Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo visibilmente agitato che ha raccontato di essere stato bersaglio di colpi di pistola sparati dal suo vicino mentre stava parcheggiando la propria auto nel cortile condominiale.
Le indagini immediate condotte dai poliziotti, avvalendosi delle immagini del sistema di videosorveglianza presente nella zona e delle testimonianze di alcune persone che hanno assistito alla scena, hanno permesso di identificare rapidamente il presunto aggressore. Poco dopo, l'uomo è stato rintracciato all'interno della sua abitazione e tratto in arresto.
Il 42enne napoletano dovrà ora rispondere del grave reato di tentato omicidio. Le forze dell'ordine stanno proseguendo le indagini per chiarire il movente di questo violento gesto e accertare eventuali ulteriori dettagli sulla vicenda.
L'episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona, scossi da quanto accaduto.