La polizia ha arrestato un 35enne algerino, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti, per combustione illecita di rifiuti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento seguito da incendio.
In particolare, gli agenti del commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale sala operativa, sono intervenuti in contrada Ferrarese per la segnalazione di un incendio.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno sorpreso un uomo che, alla loro vista, con fare minaccioso e con un ramo in mano, ha iniziato ad inveire contro gli operanti per poi darsi alla fuga. Raggiunto nuovamente dagli agenti, il prevenuto è stato sorpreso mentre era intento ad incendiare dei rifiuti e, con non poche difficoltà, l’hanno bloccato trovandolo in possesso di due accendini.
I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno spento l’incendio che aveva coinvolto anche una struttura sportiva così come gli altri focolai che erano stati appiccati. Per tali motivi, l’indagato è stato arrestato.