Sparatoria sul lungomare, terrore tra i passanti: un ferito, è giallo

E' successo alla rotonda di Piazza Diaz. la vittima in ospedale, non è grave

sparatoria sul lungomare terrore tra i passanti un ferito e giallo
Napoli.  

Momenti di panico, nel pomeriggio, sul lungomare di Napoli, dove sono stati esplosi colpi d'arma da fuoco, probabilmente in seguito ad una lite. Un uomo è rimasto ferito. I fatti verso le 17.45, quando i carabinieri sono intervenuti alla rotonda di Piazza Diaz per l'esplosione di colpi d'arma da fuoco. I militari dell'Arma hanno fermato un uomo che in questo momento si trova in caserma. Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che poco prima ci sia stata una lite per futili motivi tra due persone alle giostre. Un uomo è stato colpito da un colpo d'arma da fuoco ed è stato trasferito in ospedale, non è grave. Indagini in corso.  

Fuggi fuggi alla rotonda Diaz dopo gli spari

Gli spari hanno provocato un fuggi fuggi nell'area della Rotonda Diaz, affollata da cittadini e turisti, con bambini che passeggiavano o sulle giostre. Si tratta di una zona del lungomare sempre molto animata, la stessa peraltro dove alcune ore prima si era svolta la sessione conclusiva di 'Aura Neapolis', la prima festa di Fratelli d'Italia a Napoli, con la partecipazione, tra gli altri, di vari esponenti del partito e delle istituzioni, tra cui Arianna Meloni, il sindaco Gaetano Manfredi, il ministro dello Sport Andrea Abodi e pure il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Sempre in quell'area si sono svolte nel pomeriggio le finali della Napoli Tennis cup, che ha richiamato migliaia di spettatori. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire dinamica e movente della Sparatoria, che sembra tuttavia essere stata innescata da un litigio tra due persone per motivi banali.

Sparatoria sul lungomare, la ferma condanna del prefetto 

 Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, "esprime ferma condanna per quanto accaduto nel pomeriggio sul lungomare di Napoli, dove due uomini sono stati feriti, anche se in modo non grave, con colpi di arma da fuoco". E' quanto si legge in una nota della prefettura a proposito della Sparatoria alla Rotonda Diaz. "Sebbene si tratti di una delle zone più monitorate dalle forze di polizia, tanto che l'Arma dei Carabinieri è tempestivamente intervenuta fermando una persona sulla quale sono in atto accertamenti - prosegue il comunicato - il Prefetto ha immediatamente disposto una ulteriore intensificazione dei servizi di vigilanza in tutta la zona, in attesa delle decisioni che verranno assunte nel prossimo comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto in considerazione che l'evento delittuoso è stato commesso in un'area frequentata".