La Procura di Torre Annunziata ha nominato due esperti, uno psichiatra infantile e un psicoanalista, per indagare sulle presunte violenze sessuali commesse da una professoressa di sostegno su alcuni alunni di una scuola media nel rione Scanzano di Castellammare di Stabia. L’incarico affidato ai consulenti è quello di analizzare le dichiarazioni dei ragazzini coinvolti, esaminando eventuali discrasie e condizionamenti durante gli interrogatori.
L’inchiesta, che ha portato all’arresto della docente, è ancora in corso. I consulenti dovranno consegnare una relazione entro 90 giorni, con l’obiettivo di fare chiarezza sulle circostanze e sulle dinamiche degli abusi. L'incidente probatorio, in assenza di novità, dovrebbe concludersi a luglio 2025.
Nei giorni scorsi, gli investigatori hanno ascoltato i sette ragazzi vittime della vicenda, alcuni dei quali hanno riferito di essere stati influenzati dalla docente, un aspetto su cui ora si concentrano gli inquirenti. Le accuse di abusi sessuali hanno suscitato grande allarme nella comunità e nelle istituzioni locali, con una crescente attenzione sul caso da parte degli organi competenti.