Terra dei fuochi: sequestrata un'area di 10.000 metri quadri in zona agricola

Era quasi totalmente asfaltata e servita da una rete fognaria priva autorizzazione

terra dei fuochi sequestrata un area di 10 000 metri quadri in zona agricola

L'operazione della polizia locale

Afragola.  

La polizia locale della di Afragola è intervenuta in località cinque vie dove sono stati effettuati una serie di controlli che hanno portato ad ispezionare un’area di circa 10000 metri quadri recintata ubicata in una zona agricola, all’interno della quale insistono un fabbricato e due capannoni.

Uno dei due capannoni era adibito è risultato essere in esercizio in dispregio alle normative vigenti in materia ambientale privo dei titoli autorizzativi per lo scarico delle acque reflue e per l’emissione in atmosfera, dei registri di carico e scarico.

All’esterno l’area era quasi totalmente asfaltata e servita da una fogna che probabilmente si allacciava alla rete senza alcuna autorizzazione. Uno dei capannoni è risultato essere abusivo e l’altro era pieno di balle di cartone. Entrambi i capannoni erano privi delle autorizzazioni prevenzioni e incendi.

L’area, i capannoni e le attrezzature sono stati sottoposti a sequestro di polizia giudiziaria ed il titolare sanzionato amministrativamente e denunciato per esercizio dell’attività in questione senza titolo.

L'operazione è stata diretta personalmente dal comandante colonnello Antonio Piricelli, componente della cabina di regia per il fenomeno della terra dei fuochi istituita presso la prefettura di Napoli, collaborato dal maggiore Antonio Amore responsabile del nucleo operativo ambientale della polizia locale, dal luogotenente Giuseppe Giustino responsabile nucleo polizia edilizie e dal maresciallo Giuseppe Moccia responsabile del nucleo polizia commerciale, nell’ambito delle attività coordinate dall’incaricato di governo presso la prefettura di Napoli vice Prefetto Ciro Silvestro.