Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha effettuato controlli nella zona movida degli “chalet” di Mergellina e in largo Sermoneta.
In particolare, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, con la collaborazione degli operatori della polizia municipale, hanno identificato 166 persone, di cui 22 con precedenti e controllato 56 veicoli.
I Nibbio invece e gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, con il supporto dei militari dell’arma dei carabinieri e personale della polizia locale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare l’attività illecita dei parcheggiatori abusivi nei quartieri Chiaia, San Ferdinando, Decumani, Vomero, Arenella, San Carlo Arena, Fuorigrotta e Poggioreale.
Nel corso dell’attività, sono state identificate complessivamente 140 persone, di cui 30 con precedenti e 2 denunciate poiché sorprese nuovamente ad esercitare l’attività illecita di parcheggiatore abusivo.
Ancora, sono stati controllati 91 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 307 violazioni del codice della strada.