Napoli. Ferrante: Solidarietà a medico aggredito in pronto soccorso

"Con nostra legge arresto in flagranza"

napoli ferrante solidarieta a medico aggredito in pronto soccorso

Un provvedimento sacrosanto che punisce severamente chi si macchia di questi reati e rappresenta il giusto riconoscimento del lavoro di chi si dedica quotidianamente alla cura dei cittadini...

Napoli.  

"Quanto accaduto all’ospedale Cotugno di Napoli è gravissimo e inaccettabile. Esprimo tutta la mia solidarietà al medico che ha subito minacce e violenza riportando anche lesioni. Il personale sanitario è impegnato per tutelare la salute e il benessere dei cittadini, per questo merita tutela e rispetto".

Lo scrive in una nota il deputato campano di Forza Italia e sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante.

"Forza Italia, che nei mesi scorsi ha compiuto un tour degli ospedali ed è impegnata ad aumentare la sicurezza nei presidi sanitari, ha fortemente voluto l’approvazione della legge che prevede l’arresto in flagranza, anche differita, per i delitti di lesioni personali commessi nei confronti di professionisti sanitari, sociosanitari e dei loro ausiliari.

Un provvedimento sacrosanto che punisce severamente chi si macchia di questi reati e rappresenta il giusto riconoscimento del lavoro di chi si dedica quotidianamente alla cura dei cittadini.

Continueremo a lavorare per garantire che il personale sanitario possa svolgere in piena sicurezza il proprio prezioso compito al servizio del Paese".