Centro storico: la polizia interviene nei pressi di un locale per una lite con esplosione di colpi di arma da fuoco. Disposta la chiusura per 60 giorni.
Il questore di Napoli ha disposto la sospensione per 60 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di un locale del centro storico.
In particolare, nella prima mattinata di lunedì, nei pressi del suddetto circolo ricreativo, un cittadino del Gambia di 26 anni, è stato attinto da un colpo d’arma da fuoco, a seguito di una lite con un gruppo di ragazzi iniziata, per futili motivi, all’interno del locale e poi degenerata e proseguita all’esterno dello stesso.
Dalle attività di seguito intraprese dal personale operante, è emerso che l’esercizio commerciale in commento era già stato oggetto di ben tre precedenti chiusure da parte del questore di Napoli, di cui la più recente nell’aprile 2024 proprio per un episodio analogo.
Il provvedimento, eseguito nella mattinata di ieri, è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.