Lavoro nero e carenze igieniche, multe salate ai locali. Chiaia, Pianura e Bagnoli i quartieri dove i carabinieri hanno concentrato l’attenzione nelle ultime ore. I militari delle compagnie Centro e Bagnoli, insieme a quelli del reggimento Campania e a personale della Municipale e dell’Asl Napoli 1 Centro hanno coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio.
Tra i baretti di Chiaia, nel cuore della movida, i carabinieri hanno identificato e denunciato due parcheggiatori abusivi, già sanzionati in passato per la stessa attività illecita. Durante i controlli, sono stati sequestrati piccoli quantitativi di sostanze stupefacenti e segnalato un consumatore alle autorità.
Grande attenzione è stata rivolta ai locali notturni: uno è stato chiuso temporaneamente a causa di gravi violazioni igienico-sanitarie, del sovraffollamento rispetto ai limiti consentiti e dell’assenza di indicazioni sulla tracciabilità per oltre 50 kg di prodotti alimentari. Salate le sanzioni imposte ai gestori.
Nei quartieri di Pianura e Bagnoli, invece, i carabinieri hanno denunciato otto parcheggiatori abusivi, un 50enne per guida senza patente e un 57enne per contrabbando di sigarette. 6 i lavoratori in “nero” individuati in un locale. Le sanzioni amministrative applicate al titolare sfiorano i 36mila euro. Per un supermercato, invece, circa 3mila euro di sanzioni per carenze igieniche
In totale, sono state controllate oltre 300 persone e quasi 100 veicoli. Le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni in vista delle festività natalizie.
Lavoro nero e carenze igienico sanitarie: multe salate ai locali a Napoli
Movida sotto tiro, scatta l'offensiva dei carabinieri
Movida: controlli dei carabinieri a Napoli
Napoli.