Controlli a tappeto in bar, ristoranti e pizzerie: sequestri e attività chiuse

La task force con Asl e forze dell'ordine tra Vomero e Chiaia e centro storico

controlli a tappeto in bar ristoranti e pizzerie sequestri e attivita chiuse
Napoli.  

Proseguono i controlli presso gli esercizi commerciali napoletani, così come disposto dalla Prefettura partenopea. In azione la task force con personale Asl Napoli 1 Centro e forze dell'ordine.

Nei quartieri Vomero e Chiaia, con l’assistenza dei carabinieri, 15 operatori tra cui medici e tecnici della prevenzione, hanno ispezionato 9 esercizi commerciali - bar, negozi di gastronomia, ristoranti e pizzerie - comminando 28 prescrizioni, 2 sequestri di alimenti, 9 sanzioni per la somma totale di 13mila euro nonché la sanzione della sospensione della preparazione di cibi ad una gastronomia e la sospensione totale dell’attività a 2 bar.

Inoltre, nell’area del centro storico, personale dell’Asl Napoli 1, con il supporto della Polizia, 8 operatori tra medici, veterinari, biologi e tecnici della prevenzione, ha ispezionato 4 esercizi commerciali (macellerie, pizzerie, pasticcerie) comminando 21 prescrizioni, 1 sanzione dell’importo di 1500 euro e un sequestro di alimenti.

"Il prefetto esprime il proprio apprezzamento per l'intensa e proficua attività svolta che proseguirà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane a tutela della legalità nel settore del commercio", le parole di Michele di Bari.