Auto rubata e "riciclata" con targa straniera: denunciata la conducente

Villaricca: la scoperta della polizia metropolitana di Napol

auto rubata e riciclata con targa straniera denunciata la conducente

Villaricca, la Polizia Metropolitana di Napoli scopre auto rubata e "riciclata" con targa straniera. Denunciata la conducente...

Napoli.  

Gli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli, nell’ambito dei controlli sulle autovetture con targhe straniere mirati alla repressione degli illeciti riconducibili al furto e alla clonazione di veicoli, hanno effettuato nella giornata di mercoledì 9 ottobre 2024 controlli nell'area di Napoli Nord.

Oltre a diverse violazioni amministrative accertate, sotto la lente degli agenti è finita una donna originaria di Napoli, conducente di una Fiat 500X con targhe tedesche, sulle quali erano stati asportati i bollini di identificazione. Ulteriori accertamenti facevano emergere che anche il numero di telaio del veicolo era stato contraffatto.

Agli investigatori è stato semplice risalire al telaio originale risultato poi di provenienza illecita. Il veicolo è risultato rubato a una donna di Pomigliano ad inizio 2024. Il veicolo e le targhe sono stati sequestrati ed la conducente è stata denunciata alla Procura di Napoli Nord per il reato di ricettazione.