Ieri sera a Napoli, al McDonald's di piazza Municipio, una ragazza, che aveva ripreso verbalmente due bambini chiassosi, è stata insultata prima e schiaffeggiata poi da alcune donne. L'episodio è stato segnalato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, dalla madre della vittima.
"Preoccupante deriva culturale"
"Un atto inqualificabile di prevaricazione che purtroppo testimonia quanto la nostra città sia sempre più in ostaggio di violenti e incivili. - ha affermato Borrelli - Invece di sgridare i loro figli, evidentemente maleducati, queste donne hanno preferito aggredire un'altra ragazzina che cercava solo di limitare le molestie ai suoi amici e a tutti i presenti nel locale. Da tempo denunciamo una preoccupante deriva culturale con una genitorialità sempre più precaria e inadeguata. Bisogna intervenire al più presto per evitare che questa circostanza generi nuove violenze, figlie dell'ignoranza e della prepotenza dilaganti".
"Vergogna per una città piena di turisti"
"Ciò che è accaduto a mia figlia è una cosa bruttissima. - ha aggiunto la mamma della ragazza - È una vergogna per una città piena di turisti che dovrebbe fare della gentilezza e dell'educazione la propria cifra".