È stata una notte di fuochi e fiamme quella appena trascorsa tra Mergellina e via Aniello Falcone, come del resto lo sono da un po’ di tempo a questa parte.
Sono sempre più le baby-gang a scandire il tempo delle serate estive usando come metronomo il rombo degli scooter selvaggi e dei fuochi d’artificio.
Motoveicoli lanciati a tutta velocità, anche su una ruota sola, sul lungomare, batterie di fuochi esplosi nel traffico di Mergellina e a pochi metri dalle abitazioni di Via Aniello Falcone. È ciò che si vede in alcuni filmati registrati dai cittadini o postati sui social dagli stessi protagonisti segnalati al deputato dell’alleanza verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Dopo la mezzanotte decine di ragazzi mettono ferro e fuoco la città con una serie di batterie di fuochi illegali e pericolose sparate per strada e poi iniziano a scorrazzare a tutta velocità per le strade immortalando le loro gesta.
È un chiaro attentato alla sicurezza pubblica, una sfida alle Istituzioni che sono ora chiamate a rispondere con fermezza.
La città è sempre più sotto il controllo e la minaccia delle baby-gang e non lo si può accettare.” - queste le parole di Borrelli.