Contrabbando, droga e sequestro alimenti non a a norma: blitz a Napoli

In campo 200 operatori delle diverse forze dell’ordine

contrabbando droga e sequestro alimenti non a a norma blitz a napoli

I particolari dell'operazione

Napoli.  

Continuano i servizi ad alto impatto, la polizia, carabinieri e guardia di finanza. Stamane, circa 200 operatori delle diverse forze dell’ordine hanno eseguito numerose perquisizioni in piazza Garibaldi e zone limitrofe.

L’attività ha consentito di identificare diverse persone, di cui alcune denunciate a vario titolo. Nel corso del servizio gli operatori hanno sequestrato diverse quantità di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del monopolio di stato e sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana. Sono state, inoltre, sanzionate alcune persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed altre invece per violazione delle no del codice della strada elevando complessivamente sanzioni per oltre 30mila euro.

Ancora, sono stati controllati diversi esercizi commerciali della zona e, per uno di questi, è stata disposta la sospensione immediata dell’attività per irregolarità igieniche nel laboratorio e assenza di documentazione di autocontrollo con sequestro amministrativo di 20kg di pane privo di etichetta di rintracciabilità.

L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della squadra mobile di Napoli, ufficio immigrazione della questura di Napoli, disione polizia amministrativa e sociale, commissariato Vicaria e Vasto-Arenaccia, dei cinofili dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, reparto prevenzione crimine Campania, reparto mobile, Uopi e della polizia scientifica, carabinieri nucleo investigativo di Napoli, compagnia Napoli Stella, Nas, reggimento Campania e nucleo radiomobile di Napoli, nonché degli operatori della guardia di finanza con il gruppo pronto impiego di Napoli, nucleo Pef Napoli, personale del 2^ Nom Napoli, gruppo Torre Annunziata e Giugliano in Campania.

L’attività in questione ha visto la partecipazione di personale della polizia locale ed è stata vigilata dall’alto da un elicottero del VI reparto volo della polizia.