Baby gang scorazzano in scooter a piazza Dante: "È una sfida allo Stato"

Nonostante l'intervento dei carabinieri la situazione è sempre difficile

Napoli.  

Ormai piazza Dante è un inferno di sera. La denuncia in un video arriva dagli abitanti della zona che hanno inviato la denuncia al deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Baby gang in scooter scorazzano nella piazza mettendo a rischio l'incolumità dei passanti. “Sfidano le forze dell’ordine sicuri dell’impunità. E' una Situazione fuori controllo, la piazza va restituita ai cittadini”, dicono i residenti. Per la verità ieri sera c'è stato l'intervento dei carabinieri che hanno sequestrato due scooter e denunciato alcuni ragazzini. Il nuovo video denuncia è stato diffuso sui social dal deputato Borrelli. Nelle immagini si vedono decine di scooter correre all’impazzata tra i pedoni, incuranti della presenza a pochi metri di distanza di due gazzelle dei Carabinieri.

“L’incancrenirsi della situazione a piazza Dante, da mesi in mano a baby gang che in sella agli scooter sfidano le forze dell’ordine e insultano e minacciano chi osa anche solo rimproverarli - commenta Borrelli - sta determinando sempre più quel senso di impunità nella mente dei baby criminali che li spinge a sentirsi i padroni incontrastati di quel luogo. Non temono l’intervento delle forze delle forze dell’ordine e si spingono sempre più in evoluzioni pericolose per la sicurezza di bambini e famiglie che frequentano la piazza".

Secondo Borrelli bisogna intervenire in modo duro e costante su questo fenomeno prima che si arrivi all’irreparabile riportando la legalità e il rispetto delle regole in una piazza che va sottratta ai baby criminali e restituita ai cittadini”