I carabinieri della compagnia di Nola, con il coordinamento della pocura della repubblica presso il tribunale per i minorenni di Napoli, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 16enne incensurato di Cimitile, gravemente indiziato di tentato omicidio e porto abusivo di armi.
Le indagini, scaturite a seguito della segnalazione al numero unico di emergenza 112 pervenuta nella serata di domenica, hanno permesso di individuare il ragazzino che aveva accoltellato un 20 enne incensurato di Tufino, tuttora in prognosi riservata.
Al termine delle formalità di rito il minore è stato associato presso il centro di prima accoglienza di Napoli, in attesa dell’interrogatorio di convalida.
È obbligo rilevare che il destinatario della misura precautelare è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.