Taccheggiatore seriale in una farmacia di Napoli: bottino da 700 euro

La titolare: "Agirebbe con una banda organizzata che rivende i farmaci al mercato nero"

taccheggiatore seriale in una farmacia di napoli bottino da 700 euro

L’ultimo colpo di un taccheggiatore seriale in una farmacia di Napoli: bottino da 700 euro. La denuncia della titolare: “Agirebbe con una banda organizzata che rivende i farmaci al mercato nero.”. Borrelli: "Si fermi questo stuolo di delinquenti"

Napoli.  

Mentre i commessi sono intenti a servire gli altri clienti, lui finge di guardarsi attorno e poi con aria indifferente tira giù dei prodotti dagli scaffali che occulta nella borsa e nelle tasche del giubbotto.

Il ladro in questione, camuffatosi con berretto con visiera ed occhiali da sole scuri, ha colpito in una farmacia nella zona ospedaliera di Napoli racimolando un bottino dal valore di quasi 700 euro.

Si tratterebbe però di un taccheggiatore seriale che rivenderebbe i farmaci al mercato nero. “Dinanzi ai miei collaboratori che erano concentrati a servire i clienti si è consumato un vero e proprio saccheggio durato 9 minuti.”- spiega la titolare della farmacia rivoltasi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Da quanto abbiamo appreso lo stesso individuo ha saccheggiato altre farmacie della zona lo stesso giorno. Pare sia una banda organizzata che deruba le farmacie napoletane per poi rivendere i prodotti in un mercato "nero" avallato da alcuni negozianti poco seri che acquistano merce rubata o rivenduta nei mercati.

Purtroppo le telecamere esterne non riprendono eventuale mezzo con cui si è allontanato. Sono anni ormai che le farmacie in maniera periodica vengono saccheggiate da questi cialtroni. Ad ogni modo procederemo con una denuncia alle forze dell’ordine.

Nella serata del 22 maggio ci ha fatto visita nella nostra farmacia in zona ospedaliera riuscendo a ricavare una refurtiva di ben €677.00. Abbiamo deciso di denunciare e pubblicare il video per allertare anche gli altri commercianti della zona poiché solo uniti possiamo fermare questi delinquenti.”

"Abbiamo allertato le forze dell’ordine e chiesto di verificare se vi siano altre denunce simili per capire se davvero abbiamo a che fare con una banda organizzata" - afferma Borrelli - "È importante mettere in guardia le altre attività e fermare questo stuolo di ladri e delinquenti che imperversa sul nostro territorio."