A Giugliano in Campania i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato due persone di etnia rom domiciliate nel campo della zona Asi.
Sono le 23 e i militari, impegnati in un servizio antirapina, notano le due persone, un 21enne un 31enne, all’interno di un opel astra mentre percorrono lentamente le strade principali di Giugliano. Inizia il pedinamento che non durerà poco attraversando diversi comuni. Il percorso dei due porta i militari a percorrere diversi parcheggi di alcuni centri commerciali fino ad arrivare al Lusciano.
Lì i due pedinati scendono dall’auto e, a viale della libertà, con un gesto fulmineo rompono il vetro dell’auto in sosta rubando il borsone al suo interno. Inizia l’inseguimento che riporta i protagonista della vicenda di nuovo Giuliano dove, con non poche difficoltà, i due vengono fermati e arrestati dopo aver tentato di fuggire nelle vicine campagne.
Durante le fasi dell’arresto un carabiniere ha riportato una lesione al ginocchio giudicata guaribile in sette giorni. L’opel è stata sequestrata, il borsone restituito al legittimo proprietario mentre i 2 arrestati sono in attea di giudizio.