Napoli, controlli e metal-detector: carabinieri denunciano 20enne

Segnalati alla prefettura 9 ragazzi, appena maggiorenni, trovati in possesso di hashish e marijuana

napoli controlli e metal detector carabinieri denunciano 20enne
Napoli.  

Metal-detector e controlli a tappeto nelle zone di passaggio dei quartieri Piscinola, Chiaiano e Scampia per i carabinieri della compagnia Vomero.

La movida del centro passa anche da queste arterie e i militari lo sanno bene. Controlli alle fermate metro e alla discesa dei pulman per le persone – soprattutto giovanissime – che arrivano dalle periferie per vivere la movida partenopea.

Durante i controlli, identificate 87 persone delle quali 46 sono risultate già note alle forze dell’ordine, c’era anche un 20enne. Il ragazzo è stato fermato e perquisito a 2 passi dall’uscita della metro di Chiaiano.

Quando il metal detector ha “suonato” è avvenuta la scoperta: un manganello telescopico in ferro che esteso arrivava a 54 centimetri. Il 20enne è stato denunciato per porto abusivo di arma, il manganello è stato sequestrato.

Non sono mancati i controlli al codice della strada con un uomo denunciato perché trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio. Segnalati alla prefettura 9 ragazzi, appena maggiorenni, trovati in possesso di hashish e marijuana.