Lotta alla criminalità: nuova imponente operazione nel napoletano/VIDEO

200 operatori delle diverse forze dell’ordine impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni

Operazione in corso

Napoli.  

Proseguono i servizi ad “alto impatto” da parte di polizia, carabinieri e guardia di finanza, le aree interessate oggi sono quelle dei quartieri “Vasto- Arenaccia” e “Vicaria- Mercato” dove, dalle prime ore del mattino, circa 200 operatori delle diverse forze dell’ordine sono impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni.

Nell’ambito dell’operazione interforze anche la polizia metropolitana di Napoli è presente con 40 unità.
Le donne e gli uomini del corpo - si legge in una nota - stanno effettuando controlli presso 7 aziende, officine lavanderie, esercizi commerciali: già operati 3 sequestri per  violazioni della normativa ambientale.

Cinque, al momento, le persone denunciate all’autorità giudiziaria e 14mila euro l’ammontare delle sanzioni pecuniarie.

I funzionari e gli agenti della Polizia Metropolitana hanno inoltre controllato 98 veicoli, identificando 127 persone e comminando 56 sanzioni amministrative. Tre i veicoli sequestrati, altrettanti quelli sospesi dalla circolazione.

Ecco il bilancio complessivo diffuso dalla questura di Napoli 

L’attività ha consentito di denunciare a vario titolo alcune persone e di sequestrare diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, materiale per il confezionamento, ingenti quantità di merce contraffatta ed altresì di sanzionare alcune persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed altre rispetto a norme del Codice della Strada; ancora, sono stati sequestrati amministrativamente due veicoli, ritirate alcune patenti di guida e controllati diversi esercizi commerciali della zona.

Impegnati nell'operazione il personale della squadra mobile di Napoli, dell’ufficio immigrazione della questura di Napoli, della divisione polizia amministrativa e sociale, dei  commissariati Vicaria- Mercato e Vasto- Arenaccia, della polizia scientifica, del reparto mobile, delle Uopi, delle unità cinofile, del reparto prevenzione crimine Campania della polizia, carabinieri del gruppo di Napoli e Torre Annunziata, nucleo radiomobile di Napoli, cinofili e reggimento Campania e inoltre la guardia di finanza con  la componente Atpi del gruppo pronto impiego Napoli e le unità cinofile,  il gruppo di Torre Annunziata, il gruppo di Giugliano in Campania, il 1 e 2 nucleo operativo Metropolitano di Napoli, il nucleo Pef nonché la compagnia di Capodichino e un elicottero della sezione aerea di Napoli. L’attività in questione ha visto la partecipazione di personale dei vigili del fuoco e della polizia metropolitana di Napoli e della polizia municipale di Napoli.