I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Nola su richiesta della locale procura, a carico di un 38enne di San Vitaliano già noto alle forze dell’ordine.
L'uomo è gravemente indiziato del duplice tentato omicidio commesso lo scorso 17 settembre a Marigliano, ai danni di un 49enne e un 46enne.
Il 38enne avrebbe esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro i due uomini. Il 49enne fu colpito all’addome e all’inguine e fu trasportato all’ospedale di Nola in pericolo di vita. Il più giovane fu ferito alla gamba.
Le indagini, svolte dai militari della sezione operativa di Castello di Cisterna e coordinate dalla procura della repubblica di Nola, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento e individuare nel 38enne l’uomo che avrebbe esploso proiettili con un’arma cal. 38 mm.
E' stato portato in carcere. È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.