Incidente sulla linea metropolitana a Napoli. Un operaio di 60 anni è morto in un incidente sul lavoro verificatosi in un cantiere della linea metropolitana a Napoli. Il fatto è accaduto in via Giaime Pintor. L'uomo, secondo le prime notizie, sarebbe stato investito da un furgone mentre faceva retromarcia. Malgrado i tempestivi soccorsi purtroppo l'impatto è stato fatale per l'operaio che è morto sul colpo.
L'incidente mortale è avvenuto all'interno del cantiere per la realizzazione della linea metropolitana Eav che collegherà le stazioni Piscinola e Capodichino della Linea 1. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 60enne, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, ai quali sono affidate le indagini per fare piena luce su quanto accaduto.
Meno di un mese fa in un altro tragico incidente sul lavoro a Napoli perse la vita un dipendente dell'Asia, l'azienda comunale di igiene urbana. L'uomo, Giuseppe Cristiano, 66 anni, fu investito frontalmente da un camion dell'azienda nel deposito di Piazzale Ferraris durante la manovra di uscita.