Cadavere trovato a Capri: è un costumista della troupe di Sorrentino

Si cerca il telefono. Forse un malore, tra le ipotesi il suicidio

cadavere trovato a capri e un costumista della troupe di sorrentino
Napoli.  

E' stato identificato il corpo dell'uomo recuperato senza vita nelle acque di Capri lo scorso primo settembre. La persona deceduta era un costumista della troupe del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, che proprio sull'isola azzurra e' stato impegnato per alcune riprese dell'ultimo film.

Sulla morte dell'uomo, classe 1972, la procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta: oggi si terra' l'autopsia che aiutera' a stabilire le cause del decesso. Il fascicolo e' affidato al pm Silvio Pavia. La polizia, nel frattempo, sta ascoltando chiunque conoscesse l'uomo per cercare di ricostruire i suoi ultimi momenti di vita. 

Figura anche il suicidio, oltre all'incidente, tra le ipotesi formulate nell'ambito delle indagini sulla morte dell'uomo. Una mano agli investigatori della Polizia di Stato di Capri e della Squadra Mobile di Napoli potrebbe darla il cellullare che al momento è irreperibile. Il telefono, che fino a poche ore fa era acceso, non è stato ancora individuato dagli agenti che lo stanno cercando dal giorno del ritrovamento del cadavere. I poliziotti hanno ascoltato chiunque conoscesse l'uomo - amici e parenti - e secondo quanto emerso dalla testimonianze rese, negli ultimi giorni aveva manifestato segni di malessere psicologico.