Li ha presi a morsi perché lo avevno fermato a un posto di blocco. Poi insulti, minacce, pugni. Autore dell'aggressione un uomo di 51 anni, fermato la notte scorsa a Soccavo, quartiere della periferia ovest di Napoli in via Tertulliano.
L'uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica, dovuto probabilmente all'assunzione di alcool o droghe, ha cominciato ad inveire contro i militari dell'Arma, poi li ha minacciati. I carabinieri hanno così deciso di intervenire, ingaggiando una colluttazione con il 51enne, riuscendo ad immobilizzarlo con non poca difficoltà. L'uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo ed è stato sedato: per lui è scattata una denuncia per resistenza e lesioni a Pubblio Ufficiale.
Durante la colluttazione, infatti, il 51enne non solo ha preso a pugni i carabinieri, ma uno dei militari è stato anche morso nella parte posteriore della coscia destra: per lui sette giorni di prognosi. Anche un altro militare è stato medicato in ospedale e ha riportato ferite giudicate guaribili in 5 giorni.