Dalle pistole sceniche alle mascherine chirurgiche: la scoperta dei carabinieri

Controlli nella movida partenopea a Napoli

dalle pistole sceniche alle mascherine chirurgiche la scoperta dei carabinieri
Napoli.  

Nottata di controlli nella movida napoletana dai quartieri Chiaia e San Giuseppe fino alle località di Mergellina e Coroglio. Impegnati, fino alle prime luci dell’alba, i carabinieri della compagnie Napoli Centro e Bagnoli supportati dai militari del reggimento Campania.

A Chiaia i carabinieri hanno denunciato un 23enne napoletano già noto alle forze dell’ordine sorpreso in vicoletto belledonne in possesso di una pistola scenica priva del tappo rosso, carica di 5 cartucce e con un colpo in canna. Nelle tasche del 23enne anche 4 dosi di marijuana e la somma di 30 euro in banconote di piccolo taglio.

Sempre nel quartiere del centro i militari hanno sorpreso e denunciato 4 parcheggiatori abusivi con recidiva nel biennio e segnalato alla Prefettura 7 ragazzi trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.

Diverse le sanzioni al codice della strada con 7 scooter che sono stati sequestrati. Scooter, auto e persone che credono di essere furbe anche nel mirino dei carabinieri della compagnia di Bagnoli che hanno denunciato (è un reato penale, non una “semplice” contravvenzione al codice della strada n.d.r.) un 20enne e un 24enne sorpresi a bordo delle loro rispettive auto a via Nisida che nel tentativo di eludere il controllo al passaggio del varco ztl avevano coperto le targhe con delle mascherine chirurgiche.

Sanzionato un parcheggiatore abusivo ed elevato 9 contravvenzioni al codice della strada ad altrettanti centauri indisciplinati.