Clochard ucciso di botte a Pomigliano d'Arco, Manfredi: "Violenza gratuita"

Domani udienza di convalida per i due 16enni indagati per il pestaggio mortale

clochard ucciso di botte a pomigliano d arco manfredi violenza gratuita
Pomigliano d'Arco.  

"La cosa che più colpisce è che questi atti di violenza sono assolutamente gratuiti. A Pomigliano questa persona è stata ammazzata senza un motivo. Questo ci colpisce molto e ci deve far riflettere". Così il sindaco di Napoli e della città metropolitana, Gaetano Manfredi, ha commentato la morte del senzatetto. Per la sua morte sono sospettati due 16enni della città.

"Questi fenomeni, sebbene con caratteristiche diverse, riguardano tutte le grandi aree urbane - ha chiarito l'inquilino di Palazzo San Giacomo -. Simili episodi stanno diventando estremamente pericolosi e diffusi. Bisogna lavorare sull'educazione - ha concluso - ma anche sulla prevenzione, sul controllo del territorio e credo che tutto questo vada fatto insieme".

Intanto si terrà domani, davanti al gip del tribunale per i minorenni di Napoli, l'udienza di convalida del fermo per i 16enni sospettati di aver ucciso Friederick.

I due sono stati incastrati dalle immagini di videosorveglianza acquisiti dai carabinieri di Castello di Cisterna e Pomigliano d'Arco. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Raffaella Tedesco.