Escursionista americana inciampa e cade in un sentiero: soccorsi provvidenziali

In campo il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico

escursionista americana inciampa e cade in un sentiero soccorsi provvidenziali

I tecnici e sanitari del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico hanno raggiunto l’escursionista 59enne e hanno provveduto a stabilizzarla ed imbarellarla

Napoli.  

Il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico è intervenuto oggi pomeriggio sul sentiero degli Dei insieme al soccorso alpino della guardia di finanza. Un’escursionista statunitense è inciampata mentre percorreva il Sentiero degli Dei nei pressi della mattonella n.7 riportando un trauma alla caviglia destra che non le ha consentito più di proseguire.

I compagni di escursione hanno allertato il 118 che ha diramato l’allarme al Cnsas. I tecnici e sanitari del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico hanno raggiunto l’escursionista 59enne e hanno provveduto a stabilizzarla ed imbarellarla.

Nel frattempo si è portata sul posto anche una squadra del soccorso alpino della guardia di finanza. Le due squadre Cnsas e Sagf in cooperazione hanno così trasportato l’infortunata su barella portantina fino alla località Bomerano di Agerola, affidandola all’equipaggio dell’ambulanza 118 di Castellammare di Stabia.