Ritrovato il bimbo di 3 anni scomparso in mattinata. Si era allontanato intorno alle 9, da solo, dalla sua abitazione in via Vespucci, a Nerano, nel comune di Massa Lubrense, in provincia di Napoli. E' stato ritrovato nei pressi di un ristorante, vicino casa. Le sue condizioni sarebbero buone. La madre ne aveva denunciato la scomparsa ai Carabinieri e aveva autorizzato la diffusione della foto per favorire le ricerche.
Immediate le ricerche da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che ha inviato sul posto delle squadre di ricerca, coadiuvate da Carabinieri, Polizia e volontari locali. Intanto erano in movimento tecnici dal Molise e dalla Calabria (in particolare questi ultimi con Unità cinofile) mentre erano in preallarme tecnici (Lazio, Basilicata e Puglia). Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, in costante contatto con la PC regionale, ha chiesto l’intervento della sezione aerea della Guardia di Finanza (intervenuta con un velivolo AW 109), mentre il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza era in preallerta.
I tecnici del CNSAS giunti sul posto hanno iniziato ad ispezionare le zone impervie nei pressi dell’abitazione del bambino, effettuando calate in corda nei tratti più scoscesi. Fortunatamente di lì a poco il bambino è stato individuato nei pressi del ristorante “4 venti” ed è stato prontamente soccorso e riconsegnato ai genitori. Sul posto anche i vigili del fuoco.