Vico Equense, all'Alberghiero i seminari sulla sicurezza alimentare con i Nas

All'Istituto "F. De Gennaro" il programma Medeaterranea nel progetto "Tutela della Legalità"

vico equense all alberghiero i seminari sulla sicurezza alimentare con i nas

Presentato il ciclo di incontri che si svolgeranno con cadenza mensile nell'istituto diretto dal preside Salvador Tufano. In tutti gli incontri interverranno con contributi scientifici i Nas del Comando Tutela della Salute di Napoli

Vico Equense.  

All'Istituto Alberghiero "F.De Gennaro" diretto dal Preside Salvador Tufano è stato presentato il nuovo ciclo annuale dei seminari di divulgazione scientifica "Medeaterranea Sicurezza Alimentare". Gli incontri sono rivolti agli allievi degli istituti alberghieri partecipanti al progetto nazionale a seguito del protocollo tra l'Accademia Medeaterranea di Napoli presieduta dal Presidente Ing. Massimiliano Quintiliani e il  Ministero Istruzione nell’ambito del macro progetto "Tutela della Legalità" attraverso il protocollo istituzionale ratificato tra Arma dei Carabinieri e Miur in marzo 2019.

Gli interventi in programma, che si svolgono con appuntamenti a cadenza mensile, sono volti alla sensibilizzazione, informazione e formazione sui temi della Sicurezza Alimentare e avranno sempre i contributi scientifici da parte degli Operatori Carabinieri Nas del Comando Tutela Salute di Napoli. Alla presentazione del programma hanno partecipato in qualità di relatori il  dirigente scolastico Tufano, la  referente progetti Paola Apuzzo,  Il Comandante Nas  Tutela Salute  Napoli Ten. Col.  Alessandro Cisternino,  il Mar. Magg.  Massimiliano Augliese, Mar. Ord. Giulia Canali.