Il maltempo che si è abbattuto prolungatamente su Napoli e la Campania ha causato diversi disagi e danni, anche alle spiagge. È infatti durante le forti piogge e i forti venti che il mare decide di ribellarsi all’incoscienza umana vomitando sulle coste tutto ciò che l‘uomo ha gettato in acqua nel corso del tempo.
Cosi la cosiddetta “Mappatella Beach” alla Rotonda Diaz è tornata ad essere invasa dai rifiuti riportati dal mare, come segnalano diversi cittadini al deputato dell’allea Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo segnalato la situazione alla Capitaneria di Porto e al Servizio Mare del Comune di Napoli richiedendo urgenti interventi. “- hanno commentato Borrelli e i consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli - “Gli interventi più importanti vanno fatti sul nostro stile di vita e sulla nostra mentalità. Bisogna cambiare il nostro modo di vivere, bisogna rispettare l’ambiente e la natura altrimenti essa si ribellerà all’ uomo in maniera sempre più feroce e tragica. E questa non è una nostra opinione ma un triste dato di fatto”.